La Santuzza tra Palermo e l’alchimia segreta della Cappella Sansevero

di gds.it - 5 ore fa

Pochi sanno, difatti che la Santa Patrona di Palermo fu ava del Principe mago Raimondo di Sangro, figlia di Sinibaldo dei conti di Marsi e di Sangro. Fu dunque ava del Principe Mago e pertanto una sua splendida statua è presente all’interno dello scrigno ermetico della Cappella di San Severo del Principe Raimondo di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La Santuzza tra Palermo e l’alchimia segreta della Cappella Sansevero è apparso 5 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Colpo a sorpresa del Palermo, che ha chiuso in poche ore l’accordo con l’Empoli per Emmanuel Gyasi. Dopo settimane di trattativa con lo Spezia per Elia, i rosanero hanno cambiato rotta puntando sull’ex bandiera ligure, oggi in forza ai toscani. Come riportato da Alessio Alaimo su Tuttomercatoweb.com, l’intesa tra i club è stata raggiunta…

38 minuti fa

C’è un liquido che vale più dell’oro e dell’oro nero: eppure lo produce una creatura grande quanto un pollice. Dimenticate champagne da collezione, profumi esclusivi o petrolio ultra-raffinato. In un piccolo laboratorio di ricerca, lontano dai riflettori della finanza e dei mercati delle materie prime, alcuni liquidi stanno riscrivendo la scala del valore al millilitro.…