La siccità in Sicilia fa sempre più paura, la Regione chiede le “circostanze eccezionali”

di palermolive.it - 4 settimane fa

La grave siccità che colpisce la Sicilia da quasi un anno fa sempre più paura. Si tratta della peggior crisi degli ultimi 50 anni. La Regione Siciliana ha avanzato una richiesta formale all’Unione Europea e al Ministero della Sovranità agricola, alimentare e forestale per il riconoscimento delle condizioni di forza maggiore e circostanze eccezionali…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La siccità in Sicilia fa sempre più paura, la Regione chiede le “circostanze eccezionali” è apparso 4 settimane fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

PALERMO – Respinto il ricorso presentato dagli avvocati di Elio Arnao e Christian Maronia, accusati di avere fatto parte del branco che ha partecipato allo stupro di gruppo ai danni di una diciannovenne, avvenuto il 7 luglio dell’anno scorso in un cantiere abbandonato del Foro Italico. Stupro di gruppo, imputati in cella Dopo un…

6 minuti fa

PALERMO – Sentenza confermata, niente ergastolo e gli imputati avranno un ulteriore sconto di pena. Lo ha deciso la Corte di appello presieduta da Angelo Pellino (a latere Pietro Pellegrini) al processo per l’omicidio di Emanuele Burgio. Il delitto avvenne alla Vucciria la notte del 30 maggio 2021. Sotto accusa c’erano i fratelli Domenico…