“La siccità per fortuna ha colpito la Sicilia”, l’incredibile gaffe del Ministro Lollobrigida – IL VIDEO

di mondopalermo.it - 12 mesi fa

“Per fortuna quest’anno la siccità ha colpito alcune zone del Sud e la Sicilia in particolare”. Così ha detto Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, nonché cognato della premier Giorgia Meloni, nel corso della seduta al “Question time” in Parlamento. L’ennesima gaffe, quella di Lollobrigida, che ha scatenato le critiche dell’opposizione: “E’ un’ affermazione deplorevole e offensiva di cui un ministro della Repubblica si dovrebbe quanto meno vergognare”. Lo dice il segretario del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo. Ecco il discusso intervento… Guarda!

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“La siccità per fortuna ha colpito la Sicilia”, l’incredibile gaffe del Ministro Lollobrigida – IL VIDEO è apparso 12 mesi fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

46 secondi fa

Sono stati  catturati dalla polizia tre componenti dell’organizzazione criminale finita nell’operazione El Rais della Procura distrettuale antimafia di Catania culminata l’8 aprile scorso con l’arresto di 15 persone, tutte di nazionalità egiziana, accusate, a vario titolo,  di associazione per delinquere finalizzata al traffico di migranti e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Il traffico ed il volume…

16 minuti fa

Le autorità della Protezione Civile del Cile (Senapred) hanno sospeso l’ordine di evacuazione per tutte le popolazioni della regione di Magallanes e dell’Antartide cilena decretata nelle prime ore di oggi per il possibile arrivo di un tsunami dopo una scossa di terremoto di 7,5 gradi della scala Richter. Mantenuto ad ogni modo lo stato…

20 minuti fa

Scoperti quaranta allacci abusivi alla rete idrica nel quartiere Capo di Palermo. Carabinieri e tecnici AMAP sono intervenuti sul posto staccando l’allaccio alle abitazioni che non avevano un contratto regolare, lasciandole dunque senz’acqua per diversi giorni. Allacci abusivi nel quartiere Capo L’acqua nelle abitazioni in vicolo degli Orfani arrivava da una fontanella. Da qui…