La Sicilia assume solo medici “abortisti”, serve il voto segreto all’Ars per approvare la norma

di blogsicilia.it - 6 mesi fa

Via libera in Sicilia al disegno di legge stralcio riguardante la sanità. Non senza qualche tensione passano anche le norme che in Sicilia istituiscono l’obbligo di assumere medici non obiettori di coscienza nelle strutture ospedaliere pubbliche, garantendo così la piena attuazione della legge 194 del 1978, che tutela il diritto delle donne all’interruzione volontaria…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La Sicilia assume solo medici “abortisti”, serve il voto segreto all’Ars per approvare la norma è apparso 6 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Il Comune di Palermo lancia il bando rivolto per la concessione di un contributo agli Enti Ecclesiastici dotati di Oratori per la realizzazione di attività educative, ludico-ricreative e socio-culturali rivolte a minori di età compresa tra 6 e 16 anni. In occasione della giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, che si terrà il prossimo 20…

10 minuti fa

Domenica 16 novembre 2025, alle ore 18:00, l’Auditorium Rai Sicilia di Palermo ospiterà il concerto dei Patriots, formazione che negli ultimi anni ha saputo coniugare sperimentazione sonora, ricerca artistica e una raffinata rilettura del repertorio di Franco Battiato. Lo spettacolo, non è la…

14 minuti fa

“Stati Generali per l’infanzia, l’adolescenza e le Politiche Giovanili” della città di Palermo per riportare i giovani al centro. E’ previsto il 1° dicembre 2025, alle ore 15.30, presso il Teatro della Parrocchia San Filippo Neri nel quartiere ZEN.  L’iniziativa locale è promossa da un gruppo di 29 organizzazioni, tra cui associazioni, cooperative, parrocchie…