La Sicilia brucia e duemila ettari di vegetazione vanno in fumo, Schifani: “Piromani senza scrupoli”

di palermolive.it - 6 ore fa

Duemila ettari di boschi e vegetazione andati in fumo, circa tremila interventi dei vigili del fuoco dal 21 luglio a ieri. Sono i numeri dell’ultima drammatica settimana in Sicilia, interessata da condizioni meteorologiche avverse, caratterizzate da temperature estremamente elevate, forti venti e bollettini meteo che hanno evidenziato un’elevata suscettibilità all’innesco e alla propagazione di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La Sicilia brucia e duemila ettari di vegetazione vanno in fumo, Schifani: “Piromani senza scrupoli” è apparso 6 ore fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

[embedded content] La Pensiero Band, tribute ufficiale dei Pooh, ha fatto registrare un clamoroso successo durante il concerto tenutosi nell’ambito dell’Estate Sangregorese 2025 a San Gregorio di Catania, davanti a una piazza gremita e partecipe. L’evento, inserito nel ricco cartellone estivo promosso dal Comune, ha rappresentato uno dei momenti più alti della rassegna, richiamando…

24 minuti fa

Il senatore Marcello Gualdani, in rappresentanza dell’assessore regionale alle Attività Produttive della Regione siciliana, Edy Tamajo, ha inaugurato la sesta edizione della Festa della pizza di Caccamo. Un evento imperdibile per residenti e turisti che per due giorni trasforma il borgo in un tripudio di profumi, colori, sapori e spettacolo. Un evento che permetterà…