La Sicilia orientale distrutta 330 anni fa da un sisma devastante: così nacque il Barocco

di gds.it - 3 anni fa

La sera del 9 gennaio 1693 un forte terremoto, di magnitudo 6.2, colpì la Sicilia sud-orientale provocando danni gravissimi ad Augusta, Melilli, Floridia, Avola e Noto, e danni seri in diverse località delle attuali province di Catania, Siracusa e Ragusa.La scossa fu seguita nelle ore successive da numerose repliche fin quando, alle ore 13.30…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La Sicilia orientale distrutta 330 anni fa da un sisma devastante: così nacque il Barocco è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

30 minuti fa

“In Sicilia, chiedere un prestito a una banca è sempre più difficile. Le microimprese, cuore pulsante dell’economia isolana, vedono le loro richieste respinte nel 22,8% dei casi, contro una media nazionale del 13,5%. Solo il 27% delle aziende siciliane ha ottenuto un finanziamento nell’ultimo anno. Numeri che raccontano un deserto di opportunità, dove la…

45 minuti fa

Firmato il rinnovo economico del contratto scuola: aumenti in busta paga e arretrati fino a 2.261 euro per i docenti. Era atteso da mesi e ora è realtà: il 5 novembre è stato ufficialmente siglato presso l’ARAN il rinnovo della parte economica del Contratto Collettivo Nazionale del comparto Istruzione e Ricerca per il triennio 2022-2024. […]