La Sicilia perde le sue coste, tra erosione e cemento le spiagge scompaiono: il dossier di Legambiente

di palermolive.it - 1 anno fa

Secondo il Piano di Assetto Idrogeologico Siciliano del 2021, il 76,5% della costa siciliana è a rischio erosione. In particolare, il 43.6% è a rischio elevato (per il quale sono possibili danni edilizi) e il 32.9% è a rischio molto elevato (per il quale sono possibili gravi danni edilizi e umani). Le cause del…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La Sicilia perde le sue coste, tra erosione e cemento le spiagge scompaiono: il dossier di Legambiente è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> Nonostante il divieto di avvicinamento, si è presentato davanti alla porta dell’ex compagna, pretendendo con insistenza 20 euro per acquistare droga. Al rifiuto, l’ha minacciata di danneggiare l’auto e ha squarciato uno pneumatico. È quanto accaduto a Ognina, quartiere di Catania, dove un uomo di 43 anni – sorvegliato speciale con obbligo di…

5 minuti fa

“Le frodi creditizie basate sul furto di identità continuano a rappresentare una minaccia significativa con un impatto particolarmente rilevante nel settore del credito al consumo. Secondo l’Osservatorio Crif sulle frodi creditizie, nel 2024 in Italia si sono registrati quasi 31.000 casi, con un importo medio per frode superiore a 4.800 euro e un valore…

8 minuti fa

Delegazione del Comitato promotore davanti alla sede del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Oltre 25 incontri nei Comuni coinvolti. Sostegno dell’assessora Savarino. Apprezzamento del Mase: sarebbe il primo riconoscimento per saline nel Mediterraneo. ]]> La candidatura delle Saline di Sicilia a Riserva della Biosfera MaB Unesco entra ufficialmente nella seconda fase. Dopo tre…