La Sicilia pronta a dichiarare lo stato di calamità per la siccità, “Produttori non sono nemici dell’ambiente”

di blogsicilia.it - 2 anni fa

]]> Il governo regionale procederà, nella prossima seduta di giunta, alla declaratoria di calamità eccezionale per siccità severa con la possibilità di attivare l’intervento straordinario della Protezione civile per la salvaguardia del patrimonio zootecnico in modo da far fronte alla mancanza di foraggio e acqua. È questa una delle novità emerse nel corso della…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La Sicilia pronta a dichiarare lo stato di calamità per la siccità, “Produttori non sono nemici dell’ambiente” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Arresti domiciliari e sequestro di beni per 60 mila euro eseguiti dai militari dell’Arma dei carabinieri e i Finanzieri di Messina nei confronti di un ex primario del Policlinico Universitario cittadino Francesco Stagno D’Alcontres, oltre a misure interdittive, dall’esercizio della professione sanitaria, nei confronti di due sue collaboratrici. Le indagini, coordinate dalla procura di…

31 minuti fa

Oltre un milione di euro di evasione è stata scoperta dai finanzieri del reparto operativo aeronavale di Palermo nel corso dei controlli ai porti e delle darsene del capoluogo siciliano concessionari delle aree demaniali nella gestione dell’autorità di sistema portuale. Dei 30 enti commerciali e non, che forniscono l’ormeggio a 1.500 imbarcazioni nel solo…