La stagione di MusicaMente prosegue con “La musica nelle corti italiane del Seicento”

di blogsicilia.it - 6 ore fa

La stagione dell’associazione MusicaMente prosegue il 14 maggio, alle 19, all’Oratorio di Santa Cita, con “La musica nelle corti italiane del Seicento” con l’Arianna Art Ensemble, e i solisti Alessandro Nasello al flauto e Andrea Inghisciano al cornetto. Per l’occasione compongono l’Arianna Art Ensemble, oltre ad Andrea Inghisciano al cornetto e ad Alessandro Nasello…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La stagione di MusicaMente prosegue con “La musica nelle corti italiane del Seicento” è apparso 6 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Si è tenuta questa mattina, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale di San Mauro Castelverde per il Mese della Legalità, una partecipata conferenza dal titolo: “Dal Mandamento al Cambiamento. La scommessa della cultura“. L’evento ha visto la presenza degli studenti dell’Istituto scolastico di San Mauro, dei sindaci delle Madonie e di alcuni comuni dei…

1 minuto fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!  Domenica 18 maggio 2025 l’Orto Botanico di Catania (Via Etnea 397) ospiterà “I Tesori dell’Alveare”, un evento speciale promosso da Aras – Associazione Regionale Apicoltori Sicilianie Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e…

6 minuti fa

Si è svolto in un clima di grande partecipazione e interesse l’incontro “Vino è Donna – Da baccante a sommelier” (Edizioni Pedrini), ospitato venerdì 9 maggio negli spazi del Circolo velico di Sferracavallo, in occasione della presentazione dell’omonimo volume della giornalista e sommelier Maria Luisa Alberico. Promosso in collaborazione con l’associazione Le Donne del…