La strage di via Pipitone Federico 39 anni dopo, Palermo ricorda Rocco Chinnici e le vittime (FOTO)

di blogsicilia.it - 3 anni fa

Trentanove anni fa, a Palermo, tramite un’autobomba, la mafia uccideva il giudice Rocco Chinnici mietendo altre tre vittime. Oggi la commemorazione. Il ricordo della figlia: “Padre amorevole, un visionario che ha anticipato i tempi nella lotta alla mafia” “Rocco Chinnici è stato un magistrato moderno e visionario che ha segnato un percorso importante d’impegno…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La strage di via Pipitone Federico 39 anni dopo, Palermo ricorda Rocco Chinnici e le vittime (FOTO) è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

La rassegna letteraria “Chiasso d’Arte”, ideata e curata dalla Dott.ssa Claudia Scavone per l’Associazione Culturale Festina lente, torna venerdì 18 luglio alle ore 17.30 con un nuovo, imperdibile appuntamento, ma anche il terzo e penultimo. Protagonista dell’incontro sarà Vincenzo Profeta, artista multidisciplinare e voce tra le più provocatorie e visionarie della scena contemporanea, che…

8 minuti fa

Pronto atto parlamentare per chiedere all’Esecutivo regionale immediata interlocuzione con Roma. “Questa Europa che non valorizza le sue tradizioni, che non si preoccupa minimamente di promuoverle e che preferisce piuttosto rivolgere la sua attenzione alle economie extraeuropee a noi non piace affatto. Con la spada di Damocle dei dazi trumpiani che incombe sulla nostra…

8 minuti fa

[embedded content] 42° anno -Il Giornale di Cefalù -10-7-2025 – Lega. Acque agitate Nominato il commissario della Lega: Francesco Curreri. Incomprensioni da sanare e ripianare – Intervista al segretario provinciale Sabrina Figuccia. Accademia Cucina. Turismo, cultura e Gastronomia – Interventi: Antonio Spallina, Rosa Di Stefano (FederAlberghi), Rosalia Liberto, Nella Viglianti. Mostra al Bastione “Immensamente…

8 minuti fa

Ieri mattina il sindaco di Riposto, Davide Vasta, ha consegnato un dono simbolico e significativo al neo comandante della Capitaneria di Porto di Riposto, Tenente di Vascello Arturo Laudato, in occasione dei 160 anni di istituzione del Corpo delle Capitanerie di Porto. Si tratta di una tavola in ceramica, opera dell’artista Niki Cilia, che…