La strage di via Pipitone Federico 39 anni dopo, Palermo ricorda Rocco Chinnici e le vittime (FOTO)

di blogsicilia.it - 3 anni fa

Trentanove anni fa, a Palermo, tramite un’autobomba, la mafia uccideva il giudice Rocco Chinnici mietendo altre tre vittime. Oggi la commemorazione. Il ricordo della figlia: “Padre amorevole, un visionario che ha anticipato i tempi nella lotta alla mafia” “Rocco Chinnici è stato un magistrato moderno e visionario che ha segnato un percorso importante d’impegno…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La strage di via Pipitone Federico 39 anni dopo, Palermo ricorda Rocco Chinnici e le vittime (FOTO) è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

13 minuti fa

Da una parte il rapporto personale consolidato fra l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata e l’imprenditrice Marcella Cannariato, dall’altro un rapporto in crescita fra la stessa Cannariato e Sabrina de Capitani la Portavoce del Presidente dell’Assemblea regionale siciliana. Due filoni derivanti dalla stessa inchiesta Sono due filoni d’inchiesta paralleli, entrambi derivanti dalle carte della…

15 minuti fa

Il mistero del Principe Vlad, noto semplicemente come Dracula, membro del casato dei Drăculești, e figlio di Vlad II Dracul dell’Ordine del Drago, fondato per proteggere il cristianesimo nell’Europa orientale, continua a tenere col fiato sospeso. Già nel 2023 dei ricercatori dell’università di Catania, analizzando alcune sue lettere, scoprirono che Vlad III di Valacchia,…