La Vardera “A Partinico la scuola che porta il nome di un fascista deve essere intitolata a Peppino Impastato. Perché il Comune si vuole opporre? Il governo regionale prenda posizione immediatamente”

di blogsicilia.it - 3 anni fa

È intervenuto oggi in Sala d’Ercole il vicepresidente vicario della commissione antimafia regionale, Ismaele La Vardera, sul rifiuto da parte del Comune di Partinico di sostituire il nome dell’Istituto Santi Savarino – giornalista che ha firmato il manifesto fascista sulla difesa della razza – a Peppino Impastato. “È inaccettabile – ha affermato il deputato…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La Vardera “A Partinico la scuola che porta il nome di un fascista deve essere intitolata a Peppino Impastato. Perché il Comune si vuole opporre? Il governo regionale prenda posizione immediatamente” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Confartigianato Dolciario Palermo è pronta a dare il via a un nuovo programma di corsi di formazione professionale dedicati ai maestri gelatieri e pasticceri palermitani, con l’obiettivo di rafforzare le competenze degli operatori locali e valorizzare le eccellenze dolciarie del territorio. Il primo corso, dedicato alla gelateria artigianale, partirà a fine febbraio. Seguiranno un…

8 minuti fa

Una bambina di appena diciassette mesi è stata protagonista di un grave incidente domestico avvenuto nella giornata di ieri, quando ha ingerito accidentalmente alcune pillole appartenenti alla madre. La piccola è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove il personale sanitario è intervenuto immediatamente per somministrare le prime cure e…

13 minuti fa

La Magistratura iraniana ha affermato che oltre tremila persone sono morte durante le proteste anti governative scoppiate il 28 dicembre in varie città dell’Iran a causa della crisi economica. «Nei recenti attacchi terroristici e armati, 2.427 cittadini innocenti, dalle forze di sicurezza a vari segmenti della popolazione, su un totale di 3.117 vittime di…