La vigilia di Natale a Palermo: tripudio di tradizioni tra sfincione, baccalà e dolci

di palermolive.it - 7 mesi fa

I palermitani celebrano il Natale con piatti tradizionali che da secoli fanno parte della loro cultura gastronomica. La cena della vigilia, conosciuta anche come “Cena di Magro”, è uno dei momenti più importanti delle festività, caratterizzato da cibi semplici ma ricchi di sapore, legati alla tradizione. La cena della vigilia Uno dei protagonisti indiscussi…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La vigilia di Natale a Palermo: tripudio di tradizioni tra sfincione, baccalà e dolci è apparso 7 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

4 ore fa

Fischi e contestazioni hanno accompagnato il sindaco Roberto Lagalla durante uno dei momenti più iconici e sentiti del Festino di Santa Rosalia, quello dell’abbanniata. Come da tradizione, il primo cittadino è salito sul carro trionfale della Santuzza per gridare il consueto “Viva Palermo e Santa Rosalia!”, ma al suo appello non sono seguiti solo…

4 ore fa

Per il 400+1 Festino di Santa Rosalia sono state stimate 350mila presenze, così come comunicato dal Comune di Palermo. Il sindaco Roberto Lagalla è stato fischiato ai Quattro Canti prima del rituale rito con il mazzo di fiori seguito dall’urlo “Viva Palermo e Santa Rosalia”. L’arcivescovo Lorefice ha voluto dedicare il suo consueto discorso…

5 ore fa

Nel ritiro di Chatillon, brindisi inaugurale tra il direttore sportivo Carlo Osti, mister Inzaghi e i rappresentanti della stampa. Osti ha sottolineato l’importanza di mantenere un rapporto costruttivo con i media e ha augurato buon lavoro a tutti per la nuova stagione. ]]> Continue Reading