La Vucciria è sito storico: il murale non autorizzato di Emanuele Burgio va rimosso

di quotidianodipalermo.it - 6 mesi fa

La polizia municipale di Palermo ha notificato un’ordinanza di rimozione per il murale che raffigura Emanuele Burgio, giovane ucciso nel 2021 durante un regolamento di conti alla Vucciria. Il dipinto, che ritrae il volto del ragazzo, era stato realizzato senza alcuna autorizzazione sul prospetto di un edificio situato in piazza Caracciolo, una zona che,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La Vucciria è sito storico: il murale non autorizzato di Emanuele Burgio va rimosso è apparso 6 mesi fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

25 minuti fa

Agguato a colpi di pistola oggi pomeriggio a Falsomiele. Un uomo di 54 anni, S.F., è stato raggiunto intorno alle 19.30 da diversi colpi d’arma da fuoco alle gambe in largo del Pettirosso. La vittima, un pregiudicato, è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Civico, dove è stato…

2 ore fa

Emozione, partecipazione e grande affluenza per “Io sono energia”, l’evento artistico che ha unito musica, immagini e narrazione in un’esperienza multisensoriale unica, andato in scena nella suggestiva Sala Museo del Baglio Florio all’interno del Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria. La sala era gremita e il pubblico ha accolto con calore…

2 ore fa

La nuova infrastruttura digitale per la sanità pubblica in Sicilia. Sarà questo il tema dell’incontro che si terrà giovedì 24 luglio a Palermo. Si tratta della tappa siciliana del roadshow nazionale voluto dal Ministero della Salute e dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri: “Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0…