L’albero delle radici, opera esposta all’aeroporto di Palermo per omaggiare i siciliani nel mondo

di gds.it - 11 mesi fa

La ceramica siciliana e la pietra lavica si uniscono per dare vita all’Albero delle Radici, un’opera nata per omaggiare i siciliani nel mondo, presentata oggi, all’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo. L’opera è un prototipo alto 1,5 metri, creato dai maestri ceramisti Domenico Boscia e Salvo Antonio Bartolotta, che anticipa una versione più grande…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’albero delle radici, opera esposta all’aeroporto di Palermo per omaggiare i siciliani nel mondo è apparso 11 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

45 secondi fa

Un’etichetta di olio monocultivar verdello per celebrare la tradizione e l’identità siciliana e per sigillare la sinergia tra un’azienda storica di 130 anni come i premiati oleifici Barbera e una famiglia che rappresenta l’eccellenza dell’agroalimentare nel mondo come la famiglia Drago che da Galati Mamertino ha conquistato gli Stati Uniti. Nasce così “Mamma Drago”…

6 minuti fa

Un alfabeto per raccontare l’anima della Serie B. È l’idea di Gianluca Scaduto, che sulle pagine di Tuttosport propone il suo «primo riassunto» del campionato 2025/26, lettera per lettera, tra protagonisti, rivelazioni e qualche delusione. ]]> A come Alvini: l’allenatore del Frosinone, reduce dalla salvezza col Brescia, ha riportato entusiasmo e risultati, guidando i…

11 minuti fa

A distanza di tre giorni dal giovedì nero dell’Ars il Presidente della Regione parla per la prima volta della tensione all’interno della maggioranza creatasi a causa dei franchi tiratori e degli eventi che ne sono seguiti. In realtà ieri aveva parlato al festival del giornalismo enogastronomico di Galati Mamertino ma per affrontare i temi…

11 minuti fa

Oroscopo della Settimana dal 13 al 19 ottobre 2025Il Segno favorito è ScorpioneUn Abbraccio Stellare Lucia Arena ARIETE Clicca qui e continua a leggere… TORO Clicca qui e continua a leggere… GEMELLI Clicca qui e continua a leggere… CANCRO Clicca qui e continua a leggere… LEONE Clicca qui e continua a leggere… VERGINE Clicca…