L’anniversario della strage Falcone in una città che ha perso la speranza, il pizzo pagato in silenzio e la borghesia mafiosa

di blogsicilia.it - 5 ore fa

di Nino Caleca già componente del Consiglio di giustizia amministrativa L’approssimarsi del 23 maggio, data divenuta momento di ricordo civile, sollecita una riflessione. Riportano le cronache che nel processo a carico della famiglia mafiosa di Tommaso Natale sono state individuate tante vittime del pizzo, ma un solo commerciante si è costituito parte civile. Stesso…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’anniversario della strage Falcone in una città che ha perso la speranza, il pizzo pagato in silenzio e la borghesia mafiosa è apparso 5 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

Sono undici su tredici i dipartimenti che, dopo il richiamo di lunedì del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, hanno concluso tra ieri e questa mattina gli accertamenti contabili necessari per l’adozione e l’aggiornamento dei documenti finanziari propedeutici all’approvazione del rendiconto 2024. I dirigenti convocati da Schifani Il dato è emerso al termine di…