L’anniversario della strage Falcone in una città che ha perso la speranza, il pizzo pagato in silenzio e la borghesia mafiosa

di blogsicilia.it - 6 mesi fa

di Nino Caleca già componente del Consiglio di giustizia amministrativa L’approssimarsi del 23 maggio, data divenuta momento di ricordo civile, sollecita una riflessione. Riportano le cronache che nel processo a carico della famiglia mafiosa di Tommaso Natale sono state individuate tante vittime del pizzo, ma un solo commerciante si è costituito parte civile. Stesso…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’anniversario della strage Falcone in una città che ha perso la speranza, il pizzo pagato in silenzio e la borghesia mafiosa è apparso 6 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Fermento nella politica regionale a seguito dell’inchiesta della Procura di Palermo su presunti appalti truccati. Un terremoto che travolge in prima battuta la Dc il cui segretario nazionale, Totò Cuffaro, coinvolto nell’inchiesta, ha preso la decisione di dimettersi. Adesso un nuovo attacco arriva da Gianfranco Miccichè che ha affermato di voler chiedere a Raffaele…

19 minuti fa

Soddisfazione e orgoglio nelle parole di Rosalia Pipitone, allenatrice del Palermo Women, dopo la vittoria per 2-0 nel derby siciliano contro il Catania Femminile. Ai microfoni ufficiali del club, la tecnica rosanero ha elogiato la prestazione della sua squadra: ]]> «Le ragazze sono state grandiose. È stata una partita combattuta, come tutti i derby,…

37 minuti fa

Sotto una pioggia insistente ma senza mai intaccare l’entusiasmo degli atleti, si è disputato questa mattina nel cuore del centro storico di Palermo il nono Trofeo Equilibra – 3° Memorial “Nunzio Ganci Uno di Noi”, organizzato dall’Equilibra Running Team Palermo con il patrocinio del Comune e la…