L’antica agorà di Selinunte ritorna alla luce, gli scavi restituiscono amuleti e oggetti misteriosi

di blogsicilia.it - 3 anni fa

L’agorà più grande del mondo, quasi 33mila metri quadrati è ritornata alla luce a Selinunte dove finalmente è stata delineata secondo le indicazioni degli archeologi. E sono balzati fuori anche gioielli e amuleti, e uno stampo che ha una storia a sé visto che è la seconda parte di un manufatto già scoperto dieci…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’antica agorà di Selinunte ritorna alla luce, gli scavi restituiscono amuleti e oggetti misteriosi è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 secondi fa

Il Palermo di Pippo Inzaghi si presenta al Bluenergy Stadium con grande curiosità e aspettative per questo sedicesimo di finale di Coppa Italia. L’allenatore rosanero ha optato per alcune scelte significative, puntando su un 3-4-2-1 dinamico e ricco di giovani pronti a mettersi in mostra. Conferma tra i pali per Joronen, mentre in difesa…

15 minuti fa

E’ ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Di Cristina a Palermo una tredicenne rimasta coinvolta in un incidente a Lampedusa. Si tratta di una studentessa del liceo scientifico, travolta da un’auto all’uscita da scuola, in via Grecale. Era in sella alla sua bicicletta elettrica stava uscendo dal parcheggio per immettersi sulla carreggiata, quando un automobilista…