L’Antimafia: l’Ast è una fabbrica del consenso gestita con metodi clientelari

di gds.it - 2 anni fa

La Commissione parlamentare antimafia dell’Assemblea regionale siciliana ha approvato oggi all’unanimità la relazione conclusiva dell’indagine sull’Ast, l’Azienda trasporti siciliana, al centro di un’indagine della procura di Palermo. Secondo la Commissione, «dall’inchiesta svolta emergono fatti, comportamenti e omissioni che aggravano, purtroppo, il quadro proposto dalla magistratura. E che richiedono un ripensamento urgente e complessivo da…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’Antimafia: l’Ast è una fabbrica del consenso gestita con metodi clientelari è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

PALERMO – Standing ovation e un applauso di minuti per il capo dello Stato Sergio Mattarella al suo ingresso al Teatro Massimo di Palermo per il 36esimo congresso dell’Associazione Nazionale Magistrati. È presente anche il presidente del Senato Ignazio La Russa. Stamattina il presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia ha partecipato a una cerimonia al “bunkerino”,…

10 minuti fa

«L’imparzialità del magistrato, e quindi non solo quella del giudice, non è soltanto un principio, che diviene dovere puntuale inerente la singola posizione istituzionale – ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nel suo intervento al congresso dell’Anm, in corso a Palermo -, ma è soprattutto un imprescindibile valore etico. Valore immanente…

10 minuti fa

È morto a Palermo, all’età di 76 anni, Bino Abisso, storico dirigente del calcio siciliano. Numerosi i suoi incarichi, tra i quali spicca la presidenza dell’Aiac Sicilia, dove ha mantenuto la carica per circa 20 anni. Attualmente era coordinatore della Consulta regionale dello stesso Cr Sicilia. «Il presidente Sandro Morgana, anche nome del presidente…

10 minuti fa

Ha preso il via, al Teatro Massimo di Palermo, dopo l’arrivo del capo dello Stato Sergio Mattarella, il 36esimo congresso dell’Associazione nazionale magistrati. Tema «Magistratura e legge tra imparzialità e interpretazione». Standing ovation per il presidente Sono previsti, in apertura, i saluti istituzionali del sindaco Roberto Lagalla, del presidente della Regione Renato Schifani, del…

20 minuti fa

]]> La facoltà di Giurisprudenza dell’ Università di Palermo ha intitolato un’ aula del suo plesso storico al professore Antonio Pagliaro, insigne giurista palermitano, scomparso il 31 luglio del 2023. A ricordarne l’alto profilo umano e scientifico oggi, nel corso di una cerimonia, il professore e amico Tullio Padovani, accademico dei Lincei. Hanno inoltre…