“Larga nun ci veni, stritta nun ci trasi”, la saggezza popolare diventa una poesia in siciliano

di siciliafan.it - 3 anni fa

“Larga nun ci veni, stritta nun ci trasi“, la saggezza popolare siciliana ritorna, grazie a un proverbio della tradizione, che diventa spunto per la poesia di Giuseppe Lodato. Un componimento che, ancora una volta, ci suggerisce alcune interessanti massime di vita. La poesia di Giuseppe Lodato Lo abbiamo detto in più occasioni, e torniamo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Larga nun ci veni, stritta nun ci trasi”, la saggezza popolare diventa una poesia in siciliano è apparso 3 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

15 minuti fa

Un anno fa il Bayesian, lo yatch di lusso con 22 persone a bordo, affondava davanti alla costa di Porticello (Palermo), mentre nella zona imperversava una tempesta. Sette le vittime: il magnate Mike Lynch, sua figlia Hannah, i coniugi Bloomer, il cuoco Recaldo Thomas e i coniugi Morvillo. Rimane il mistero sulle cause dell’affondamento.…

23 minuti fa

La nomina di Annalisa Tardino a commissario straordinario dell’Autorità di sistema portuale della Sicilia occidentale ha acceso un acceso dibattito politico. Renato Schifani: ricorso e profili di illegittimità Il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, ha annunciato che la Regione impugnerà la nomina davanti al TAR, chiedendone anche la sospensione cautelare. Secondo Schifani, la…

60 minuti fa

L’oroscopo di Barbanera di domani, martedì 19 agosto Ariete. 21/3 – 20/4Una ferita affettiva brucia ancora, ma la disponibilità degli amici aiuta a superarla. Coltiviamo la fiducia e viviamo con pienezza il presente. Esiste un rimedio infallibile per alleggerire l’atmosfera, senza fuggire dalle responsabilità: l’ironia. Toro. 21/4 – 20/5Facciamoci guidare dal nostro sesto senso,…