L’attentato a Rocco Chinnici 42 anni dopo, la commemorazione a Palermo

di gds.it - 10 ore fa

A 42 anni dalla strage, commemorato a Palermo il giudice Rocco Chinnici, ucciso il 29 luglio 1983 davanti la sua abitazione, al civico 59 di via Pipitone Federico, da un’auto bomba, una Fiat 126 carica di tritolo, che esplose uccidendo anche il maresciallo Mario Trapassi, l’appuntato Salvatore Bartolotta e il portiere dello stabile Stefano…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’attentato a Rocco Chinnici 42 anni dopo, la commemorazione a Palermo è apparso 10 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

22 minuti fa

È indagata per omicidio colposo la mamma della piccola di 11 anni morta per cause da accertare all’ospedale Buccheri La Ferla. È un atto dovuto per eseguire giovedì l’autopsia all’istituto di Medicina Legale. “Ho fatto di tutto per salvarla – ha detto la madre agli agenti della squadra mobile = Ero in casa. È…

27 minuti fa

Il sindaco Roberto Lagalla sceglie la via del dialogo e della distensione politica dopo le dure dichiarazioni dell’onorevole Saverio Romano, esponente di Noi Moderati, che nelle scorse ore aveva tracciato un bilancio impietoso dell’Amministrazione comunale, parlando apertamente di fallimento e chiedendo la costruzione di “un’alternativa credibile”. Lagalla, in una nota inviata alla stampa, ha risposto […]