Lavoratori sfruttati e sottopagati nei bar del tribunale, condannato un imprenditore: “Fu caporalato”

di palermotoday.it - 1 anno fa

Sfruttati e sottopagati, costretti persino a restituire una parte dello stipendio dichiarato in busta paga. E’ così che sarebbero stati trattati i lavoratori impiegati nei due bar che si trovavano all’interno del palazzo di giustizia e gestiti dalla “Solemar srl”. Adesso per uno dei titolari, l’imprenditore Vincenzo Torregrossa, è arrivata la condanna per caporalato.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Lavoratori sfruttati e sottopagati nei bar del tribunale, condannato un imprenditore: “Fu caporalato” è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per la giornata di domani, 12 febbraio 2026, ville, giardini, impianti sportivi all’aperto, parchi gioco e cimiteri. La decisione è stata assunta in via…

19 minuti fa

Questa mattina nella caserma “Giacinto Carini”, sede del comando provinciale dei carabinieri di Palermo, è stato siglato il rinnovo del protocollo d’intesa per il contrasto alla violenza di genere. L’accordo mira a consolidare la rete di protezione attorno alle donne vittime di maltrattamenti e abusi, rafforzando un sistema territoriale di prevenzione che vede schierati…