Lavoro: chi assume e chi manca all’appello – il vero motivo dietro la carenza di manodopera

di blogsicilia.it - 1 ora fa

Nel luglio 2025 le imprese italiane prevedono oltre 570mila assunzioni. Un segnale positivo per l’economia, ma la carenza di candidati continua a frenare il mercato del lavoro. Quasi la metà delle posizioni è difficile da coprire. Il mondo del lavoro italiano mostra segnali di vitalità: secondo il Bollettino Excelsior, realizzato da Unioncamere e dal…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Lavoro: chi assume e chi manca all’appello – il vero motivo dietro la carenza di manodopera è apparso 1 ora fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

32 secondi fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Migliaia di presenze hanno riacceso il borgo romettese vestito a festa, tra loro anche giornalisti, ristoratori, enotecari, famiglie e semplici appassionati. Ecco tutti i premiati del concorso enologico scelti con il voto popolare ROMETTA (ME) – Una domenica…

22 minuti fa

Arriva un provvedimento di irrigazione d’emergenza per il territorio agricolo di Ribera. Ad annunciarlo è la deputata regionale di Forza Italia Margherita La Rocca Ruvolo: “Si potrà procedere con il completamento della seconda irrigazione soccorso nel comprensorio di Ribera servito dalla diga Castello” fa sapere. “Lo ha deciso oggi la cabina di regia per…