Lavoro, il 10,8% degli occupati è povero con contratti precari. Il rapporto Inapp

di palermolive.it - 3 anni fa

Bassi salari, scarsa produttività, precarietà. È questa la fotografia sul mercato del lavoro in Italia secondo i numeri contenuti nel “Rapporto Inapp 2022: Lavoro e formazione, l’Italia di fronte alle sfide del futuro”. IL RAPPORTO INAPP 2022 Tra i dati emersi dal rapporto Inapp, i contratti a termine sono di durata molto breve. Infatti,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Lavoro, il 10,8% degli occupati è povero con contratti precari. Il rapporto Inapp è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

15 minuti fa

La proposta dell’azienda Almaviva e della Regione siciliana è percorribile e l’abbiamo sempre considerata tale. Non lasciate che la contrarietà di altri sindacati venga fatta pagare ai lavoratori. E’ la sostanza di una lettera aperta inviata al  Presidente della Regione da due sigle sindacali  la Fistel Cisl e l’Ugl telecomunicazioni. Una lettera nella quale…

15 minuti fa

Palermo 29 luglio 2025 – L’Slc Cgil Palermo interviene sulla vertenza Almaviva, in seguito alla conclusione, con esito negativo, della procedura di licenziamento collettivo dei lavoratori di Almaviva, avviata il 13 maggio 2025, “atto finale della sua presenza nel settore dei call center”.  “La trattativa è stata estenuante e in tutti gli incontri le…