Lavoro, in Sicilia il 40% dei posti offerti nel 2023 è rimasto vacante: le imprese ricorrono a immigrati

di palermolive.it - 2 anni fa

In Sicilia tanti cercano un lavoro e tante imprese cercano di assumere, ma domanda e offerta non riescono aincontrarsi. Quasi sempre la causa sta nella corsa delle imprese a specializzarsi per competere, mentre il settore dell’istruzione e formazione professionale non riesce a tenere il passo. Per provare a mettere in linea i due mondi,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Lavoro, in Sicilia il 40% dei posti offerti nel 2023 è rimasto vacante: le imprese ricorrono a immigrati è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Con il giuramento all’Ars l’assessore all’Agricoltura e vice presidente della Regione Luca Sammartino è entrato ufficialmente nel pieno delle sue funzioni nel governo regionale siciliano guidato da Renato Schifani. «Ricominciamo dalle priorità del governo Schifani – ha detto l’assessore – portate avanti in maniera straordinaria dal professore Barbagallo, che ringrazio per il lavoro e…

21 minuti fa

Il sindaco Roberto Lagalla ha firmato l’ordinanza che proroga di un ulteriore mese l’attività sperimentale degli ispettori ambientali della Srr, la nuova figura introdotta per la prevenzione, la vigilanza e la sensibilizzazione verso il decoro urbano della città. L’attività dei 37 ispettori verrà finanziata da Srr nell’ambito delle disponibilità maturate a valere sulla quota…

21 minuti fa

Il Palermo di Pippo Inzaghi si presenta al Bluenergy Stadium con grande curiosità e aspettative per questo sedicesimo di finale di Coppa Italia. L’allenatore rosanero ha optato per alcune scelte significative, puntando su un 3-4-2-1 dinamico e ricco di giovani pronti a mettersi in mostra. Conferma tra i pali per Joronen, mentre in difesa…