«Le azioni violente degli adolescenti spesso nascono per essere riprese e condivise»

di gds.it - 4 anni fa

Tentare di capire fenomeni in costante aumento come quelli delle baby gang vuol dire parlare di adolescenza, l’età dei cambiamenti, delle insicurezze, delle frustrazioni. Vuol dire indagare sull’importanza, quando hai 13/14 anni, del branco che amplifica ogni esperienza e nasconde incertezze. Le baby gang sono il volto tragico di quell’età. «Sono una sorta di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: ««Le azioni violente degli adolescenti spesso nascono per essere riprese e condivise» è apparso 4 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Un sopralluogo del sottosegretario Durigon, in settimana un tavolo tecnico al Ministero con Anas e a seguire il Ministro Matteo Salvini in visita a Niscemi. Sono le novità annunciate oggi al sindaco di Niscemi durante un sopralluogo degli esponenti della Lega Una lunga telefonata da parte del vicepremier Matteo Salvini con il sindaco di…

42 minuti fa

Dall’inchiesta «Risiko», condotta dal Ros dei carabinieri e coordinata dalla Dda di Reggio Calabria, che ha portato all’arresto di 7 persone, «è emerso il profilo di Frank Albanese, un componente stabile dell’organizzazione che non solo aveva la gestione diretta della “bacinella” in Canada e negli Stati Uniti per conto della cosca Commisso ma in…

1 ora fa

“È morto tra le lacrime dei genitori, dei padrini di battesimo e dei medici che gli erano accanto. È stato un momento molto duro”. Con queste parole Padre Alfredo Tortorella, cappellano dell’ospedale Monaldi di Napoli, ricostruisce le ultime ore di vita del piccolo Domenico, accompagnando la famiglia fino all’ultimo istante. Il sacerdote era al…