«Le azioni violente degli adolescenti spesso nascono per essere riprese e condivise»

di gds.it - 3 anni fa

Tentare di capire fenomeni in costante aumento come quelli delle baby gang vuol dire parlare di adolescenza, l’età dei cambiamenti, delle insicurezze, delle frustrazioni. Vuol dire indagare sull’importanza, quando hai 13/14 anni, del branco che amplifica ogni esperienza e nasconde incertezze. Le baby gang sono il volto tragico di quell’età. «Sono una sorta di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: ««Le azioni violente degli adolescenti spesso nascono per essere riprese e condivise» è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

16 minuti fa

Nelle partite sporche, quelle dove servono sacrificio e colpi dei singoli, a fare la differenza sono i campioni. Lo ha sottolineato Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia analizzando la prova di Joel Pohjanpalo: con una doppietta d’autore l’attaccante finlandese ha regalato tre punti al Palermo e inflitto al Südtirol la prima sconfitta interna del…

21 minuti fa

Il Palermo ha iniziato il campionato con quello che, secondo Luigi Butera sul Giornale di Sicilia, è sempre mancato nelle ultime stagioni: la mentalità. I rosanero hanno collezionato 7 punti nelle prime tre giornate senza offrire prestazioni memorabili, ma mostrando la tempra necessaria per affrontare i marosi della Serie B. ]]> La vittoria di…

26 minuti fa

Un avvio così il Palermo non lo viveva da anni. Come evidenziato da Salvatore Orifici sulle colonne del Giornale di Sicilia, i rosanero hanno raccolto 7 punti nelle prime tre giornate di campionato: un rendimento che dal 2000 a oggi si era verificato soltanto una volta, nella stagione 2023/24. ]]> Palermo, pressing su Bereszynski:…

36 minuti fa

Il Palermo è tornato in campo ieri mattina a Torretta per preparare la sfida di venerdì sera al Barbera contro il Bari. Come riportato da Massimiliano Radicini sul Giornale di Sicilia, la seduta è stata di scarico per chi ha giocato domenica contro il Südtirol, mentre il resto del gruppo ha svolto esercitazioni mirate.…

41 minuti fa

Il Palermo accelera sul mercato per rinforzare il reparto arretrato. Secondo quanto riportato da Massimiliano Radicini sulle pagine del Giornale di Sicilia, il club rosanero continua a lavorare per portare in Sicilia Bartosz Bereszynski. ]]> Il jolly polacco è considerato il profilo ideale per completare la linea difensiva di Inzaghi, che al momento può…