Le donne dell’Università di Palermo: «8 marzo giorno di lotta, non di festa»

di gds.it - 3 anni fa

Non una festa, ma una giornata di lotta all’università degli studi di Palermo, dove studentesse, docenti, prorettrici, hanno organizzato un corteo con l’obiettivo di rendere l’8 marzo, tradizionalmente festa della donna, un giorno non soltanto commemorativo. Hanno sfilato lungo viale delle Scienze, partendo dalla mensa del Santi Romano e arrivando fino all’edificio 12 dell’ateneo.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Le donne dell’Università di Palermo: «8 marzo giorno di lotta, non di festa» è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

]]> Ha preteso di far visitare subito il nipote al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania e, di fronte al rifiuto dei sanitari, ha aggredito verbalmente personale medico e addetti alla vigilanza. Protagonista un 48enne catanese, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, denunciato dalla Polizia di Stato per minaccia a…

12 minuti fa

Un’impresa incredibile, una prestazione da applausi. La prima medaglia d’oro ai Mondiali di atletica di Tokyo, in Giappone, porta la firma di Mattia Furlani, nel salto in lungo. Gara da incorniciare per l’azzurro delle Fiamme Oro che al quinto tentativo ha fatto registrare la misura di 8.39. Inutili poi i tentativi di rimonta da…

17 minuti fa

Politica siciliana a lutto per la comparsa di Pippo Reina, ex sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti nel governo Berlusconi. Politico di lungo corso Reina era stato fra i fondatori del Movimento per l’autonomia. Era considerato uno degli ideologi e registra della nascita del movimento centrista della colomba bianca che nella scorsa primavera era…