Il ritorno di Bani accende un segnale di fiducia per il Palermo. Come riportato da Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport, il difensore è tornato ad allenarsi a pieno regime nella seduta di Torretta e sarà a disposizione di Inzaghi per la trasferta di Chiavari contro l’Entella. Una notizia che il Corriere dello…
di mondopalermo.it - 3 anni fa
Perché le slot machines piacciono tanto? La domanda nasce spontanea e non trova facile soluzione o, meglio, le soluzioni sono molteplici e si identificano con i diversi tipi umani che si appassionano di slot.
Le sale dove è possibile giocare alle slot machines sono state istituite con il decreto sulle liberalizzazioni del 1999 favorendo la diffusione di questi marchingegni con annesso gioco scacciapensieri.
Successivamente si sono aperte delle possibilità per operatori stranieri che volessero investire nel settore, in Italia, nei locali dove fosse stato possibile installare le slot (decreto n.248/2006), fino liberalizzare il gioco online (decreto n.138/2011) ed aprire una nuova epoca.
Al contempo la tecnologia ha innovato ulteriormente questo tipo di divertimenti con una strumentazione aggiornata, veniva creata la macchina denominata New Slot che viene definita dal TULPS secondo l’art. 110 comma 6.
Fondamentalmente sono degli apparecchi elettronici che installano uno schermo e che sono azionati da un programma informatico che viene “caricato” a monete e che può restituire monete con determinati “rate” di restituzione, parimenti programmati.
Questi apparecchi elettronici sono installati nei bar o nelle tabaccherie o anche negli autogrill.
Sull’onda di questa moda delle slot sono diventate molto popolari le slot machines online che viaggiano sul web e che richiedono una estrema facilità di accesso perché tutti possiedono un device che permette di navigare in rete e, quindi, accedere ad un portale di slot per giocare.
Ma esistono delle differenze, seppur assottigliate, rispetto alle slot classiche di matrice meccanica che si usavano un tempo, con i rulli visibili e tutto il loro portato di casualità gestito in modo differente che non da un software collegato ad un server ad hoc.
Le differenze sono a vantaggio delle slot online, va detto, perché esse sono più accessibili e sono più semplici da testare.
Una slot online gode di una possibilità che in una sala o in un bar non c’è: la versione Demo e Free to play, che permette di giocare senza usare soldi ma crediti elettronici che sono una “fictio”.
Molti utenti amano queste slot machine online perché le usano come scacciapensieri e quindi ci giocano prevalentemente per divertirsi.
Ma chi lo voglia, qualora si ritenga esperto o abbia capito come funzionano i giochi, sottoscrive un conto gioco online, si iscrive con un profilo riconosciuto e prova a giocare.
A quel punto si apre un mondo e, se usate con giudizio, le slot machines fanno divertire.
Disclaimer - Il post dal titolo: «Le nuove slot machine: quali sono e perché piacciono tanto? è apparso 3 anni fa sul quotidiano online mondopalermo.it».
Condividi su