Le Poste nei Borghi dei Tesori, vita da portalettere a Geraci Siculo

di palermotoday.it - 3 anni fa

Il fascino di vivere in un tesoro incastonato tra i monti. E’ quanto sintetizza una foto in cui la portalettere Ada Giunta svela uno dei tesori di Geraci Siculo che giornalmente ha il privilegio di ammirare, durante il proprio lavoro nel piccolo comune madonita. Un privilegio accessibile anche ai visitatori, grazie al “Borghi dei Tesori…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Le Poste nei Borghi dei Tesori, vita da portalettere a Geraci Siculo è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

23 secondi fa

Il ritorno della “Caravella portoghese” nei mari italiani: i sintomi di una puntura molto pericolosa Torna a fare paura nei nostri mari la temuta “Caravella portoghese”, una creatura marina dall’aspetto affascinante ma altamente pericolosa. Sebbene non sia tecnicamente una medusa, viene spesso scambiata per tale per via del suo aspetto simile e dei suoi…

47 secondi fa

E’ partita oggi la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale Guida con gentilezza – Estate Sicura, promossa dal Movimento italiano per la Gentilezza, presieduto da Natalia Re, che promuove una guida sicura attraverso comportamenti responsabili e gentili. La campagna ha il patrocinio gratuito dell’ assessorato regionale alla Mobilità ed è sostenuta da alcuni…

49 secondi fa

Il tribunale del lavoro ha condannato l’Università di Palermo a risarcire quattro operai dell’Orto Botanico con 1.800 euro al mese ciascuno, per un totale di 24 mensilità, «per la reiterazione abusiva dei contratti a tempo determinato stipulati sin dal 1988». I quattro operai, assistiti dall’avvocato Alessandro Duca, hanno prestato servizio per decenni nel grande…

9 minuti fa

Palermo 29 luglio 2025 – Un incontro allargato alle categorie produttive e sociali anche a latere del vertice in Prefettura. Il segretario generale della Cgil Palermo Mario Ridulfo chiede che a discutere dell’allarme sicurezza a Palermo, in occasione della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza in Prefettura del 6 agosto, che…