Le prime indagini sull’anfora di Mondello svelano nuovi e appassionanti segreti

di siciliafan.it - 1 anno fa

Emergono nuovi ed interessanti particolari sull’anfora ritrovata a Mondello (Palermo) alla fine del 2023. Le prime indagini, infatti, hanno rivelato che la sua origine è antichissima. Lo scorso 31 dicembre, Stefano Vinciguerra, che a lungo ha collaborato con Sebastiano Tusa, ha notato qualcosa sui fondali di Mondello, borgata marinara del capoluogo siciliano. Ha subito contattato la Soprintendenza del…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Le prime indagini sull’anfora di Mondello svelano nuovi e appassionanti segreti è apparso 1 anno fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

31 minuti fa

Un altro tragico incidente mortale ha ucciso un 46enne di Altavilla Milicia. È avvenuto sull’autostrada A21, nei pressi del casello di San Felice, in provincia di Cremona. A perdere la vita è stato Giuseppe Criscenzo, 46 anni, originario del comune palermitano, morto sul colpo in un violento tamponamento mentre viaggiava con la moglie e la […]

37 minuti fa

Dopo il debutto con la “Strafelicissima Palermo” di Sergio Vespertino, entra subito nel vivo la quarta edizione di “Dest’Arte – Festival intercomunale delle arti performative”, cartellone di musica, teatro, laboratori e spettacoli per ragazzi organizzato dalla cooperativa Agricantus di Palermo, con la direzione artistica di Vito Meccio.  Oggi, 5 agosto, alle 21, all’Anfiteatro comunale di…

42 minuti fa

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani esprime profondo sgomento e ferma condanna per i gravissimi fatti accaduti nel comune di Pachino (SR), dove anziani e persone con disabilità psichica sono stati oggetto di maltrattamenti fisici e psicologici, segregazione e abusi sistematici da parte del personale di due strutture socio-sanitarie. La notizia,…