L’ecopsicologia protagonista a Catania: al via un percorso immersivo tra natura e interiorità

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Un percorso di crescita personale dal titolo “La via dell’albero: radicarsi, crescere, fiorire” sarà presentato sabato 27 settembre 2025 a Pedara, presso l’Oasi della Grazia (Via Bolano 32), a partire dalle ore 10.00. Condotto da due professioniste del settore, la dott.ssa Carmela di Carlo, psicologa, psicoterapeuta, ecotuner, formatore e la dott.ssa Daniela Bredice, psicologa,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’ecopsicologia protagonista a Catania: al via un percorso immersivo tra natura e interiorità è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Proseguono senza sosta gli interventi di bonifica nel territorio di Giarre per contrastare il problema degli scarichi indiscriminati di rifiuti ingombranti e indifferenziati. Le operazioni, condotte dalla società Igm in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente, si sono concentrate ancora una volta in aree critiche, purtroppo tristemente note per il continuo abbandono di immondizia. Un esempio…

9 minuti fa

In Sicilia, tra il 2015 e il 2019, sono stati diagnosticati 134.020 tumori maligni (esclusa la cute), di cui 70.983 (53,0%) tra gli uomini e 63.037 (47,0%) fra le donne. E’ quanto emerge dalla quarta edizione (2025) dell’atlante sanitario della Sicilia sulle patologie oncologiche, a cura dell’assessorato regionale alla Salute – dipartimento per le…

10 minuti fa

Gli agenti della polizia penitenziaria hanno arrestato un avvocato di Brindisi nel carcere Pagliarelli di Palermo mentre stava cercando di consegnare un cellulare ad un detenuto pugliese. Il brindisino recluso è indagato in stato di libertà. L’arresto in flagranza è stato eseguito dagli agenti della polizia penitenziaria. Le indagini sono coordinate dalla pm Ilaria…

14 minuti fa

“Il Ponte sullo Stretto è l’opera ingegneristica più importante del secolo che farà brillare l’Italia agli occhi del mondo intero”. A dirlo questa mattina è Nino Germanà, senatore e segretario regionale della Lega in Sicilia. La sua è solo l’ultima di una lunga serie di dichiarazioni in difesa dell’opera sotto attacco da parte delle opposizioni […]