Legacoop Sicilia “Garantire la continuità delle Politiche Sociali a Palermo”

di blogsicilia.it - 8 mesi fa

Mettere al centro il benessere e la tutela delle persone di cui si ha cura è possibile soltanto se, nel sistema di welfare, già fragile, si garantisce la continuità dei percorsi progettuali già avviati. A dirlo sono Legacoop Sicilia e legacoopsociali Sicilia in merito alle possibili dimissioni dell’assessore Rosalia Pennino con un appello, affinché…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Legacoop Sicilia “Garantire la continuità delle Politiche Sociali a Palermo” è apparso 8 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Torna regolare la distribuzione idrica nell’Agrigentino dopo il prestito della Regione siciliana ad Aica, il Consorzio in debito per ben 23 milioni di euro. Siciliacque ha ripristinato l’erogazione idrica nei confronti del consorzio Aica. La comunicazione è arrivata a Palazzo d’Orléans dall’amministratore delegato e dal presidente della società, Stefano Mereu e Salvatore Castrovinci. L’emendamento…

12 minuti fa

Via libera alla nomina e all’assegnazione delle deleghe e ben dieci nuovi vice presidenti di Confcommercio Catania. Rafforzare il presidio territoriale e settoriale, aumentare la capacità operativa e garantire una rappresentanza più ampia del sistema imprenditoriale catanese è l’obiettivo delle decisioni assunte nel corso dell’ultima riunione della giunta esecutiva, in occasione della quale il…

12 minuti fa

Sono indagati, a vario titolo, per corruzione e turbata libertà degli incanti i 12 destinatari dell’ordinanza applicativa di misure cautelari personali e reali emessa dal gip di Palermo a seguito dei previsti “interrogatori preventivi”. Il provvedimento è stato eseguito nelle scorse ore dai finanzieri del Comando Provinciale Palermo: nel dettaglio, tutti gli indagati sono…

27 minuti fa

Il Cioccolato di Modica IGP cresce per il terzo anno di fila come certifica il XXIII Rapporto Ismea-Qualivita 2025 sui prodotti italiani DOP IGP STG presentato a Roma alla presenza del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. Il Rapporto evidenzia una crescita della Dop Economy (+3,5% su base annua), registrando una crescita del +25% rispetto al…

27 minuti fa

La Fillea Cgil Sicilia lancia l’allarme sul rallentamento del settore delle costruzioni, un comparto che rappresenta uno dei principali motori produttivi dell’Isola. Il segretario generale Giovanni Pistorio avverte come scelte di bilancio e indirizzi normativi del Governo stiano comprimendo investimenti, liquidità e prospettive, con effetti amplificati proprio in regioni fragili come la Sicilia. “Senza…