Legge 104, è ufficiale caregiver dimenticati: cosa rischi senza il riconoscimento ufficiale | Nuova legge cambia tutto

di palermolive.it - 6 mesi fa

Chi assiste un familiare o una persona cara non autosufficiente rischia di ritrivarsi senza un supporto istituzionale La crescente attenzione verso il ruolo del caregiver familiare, riconosce l’importanza del supporto che milioni di persone offrono quotidianamente ai propri cari non autosufficienti. La definizione di caregiver familiare è stata ampliata rispetto alla legge 205/2017, includendo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Legge 104, è ufficiale caregiver dimenticati: cosa rischi senza il riconoscimento ufficiale | Nuova legge cambia tutto è apparso 6 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

25 secondi fa

Domenica 13 luglio, dalle ore 8:15, presso la spiaggia libera zona Cocole di Santa Tecla, si svolgerà la diciassettesima edizione di “Nuota con noi”, manifestazione amatoriale di nuoto in acque libere organizzata dall’Associazione L.I.F.E. L’iniziativa, ormai appuntamento fisso nel calendario sportivo estivo siciliano, è aperta ad atleti con e senza disabilità ed è realizzata…

31 secondi fa

Il Gruppo di Azione Locale (GAL) Terre dell’Etna e dell’Alcantara ha eletto all’unanimità la sua nuova governance, garantendo, quindi, una solida continuità gestionale. Le votazioni si sono svolte nella sede del museo della Musica di Piedimonte Etneo, coinvolgendo soci privati e soggetti pubblici, inclusi sindaci e commissari dei parchi dell’Etna e dell’Alcantara. Il Gal,…

54 secondi fa

Lo Spezia di Stefano Melissano comincia a mettere i primi tasselli. Il primo colpo è ormai fatto: l’attaccante Gabriele Artistico, di proprietà della Lazio, firmerà oggi il contratto che lo legherà ai liguri con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Come riportato da Massimo Guerra su Il Secolo XIX –…