Legna accatastata davanti al mare per un falò di Ferragosto, bonificata scogliera a Carini

di palermotoday.it - 2 ore fa

Nonostante l’ordinanza firmata dal sindaco di Carini, qualcuno aveva pensato di raccogliere sulla scogliera della legna da incendiare per un maxi falò di Ferragosto. Gli agenti della polizia municipale sono intervenuti in un tratto del lungomare Cristoforo Colombo per rimuovere una catasta…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Legna accatastata davanti al mare per un falò di Ferragosto, bonificata scogliera a Carini è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

(Palermo, 13 agosto 2025). “Scongiurare una crisi profonda per il turismo in Sicilia è possibile, anche se i preoccupanti segnali di forte flessione delle presenze che si registrano nella nostra regione richiedono da subito interventi strutturali e non transitori”: il presidente di Xenìa, Francesco Manzella, neonata associazione culturale e turistica di promozione sociale, lancia…

2 minuti fa

Presentazione dei risultati martedì 19 agosto alle 18 Centro culturale giovanile “Falcone Borsellino” Verranno consegnati i computer ai 10 centri di facilitazione del territorio di Avola, Noto, Pachino, Rosolini e Portopalo di Capo Passero  I primi risultati dell’iniziativa “Rete dei servizi di facilitazione digitale” del Gal Eloro, il Gruppo di Azione locale “Eloro”, nell’ambito…

2 minuti fa

I sindaci del distretto sanitario, insieme a decine di associazioni locali, hanno partecipato a un sit-in davanti all’ospedale Sant’Isidoro di Giarre per protestare contro la possibile riduzione dei posti letto e il depotenziamento del presidio. Un’azione di protesta che, come ha sottolineato il sindaco di Mascali, Luigi Messina, rappresenta un “impegno concreto” per il…

1 ora fa

Il sindaco di Capaci, Pietro Puccio, ha firmato un’ordinanza con la quale dispone il divieto temporaneo di balneazione lungo l’intero litorale comunale. Il provvedimento, entrato in vigore con decorrenza immediata, si basa su una comunicazione dell’Arpa Sicilia trasmessa anche all’Asp, a seguito di un controllo straordinario effettuato martedì scorso. Secondo quanto rilevato dai tecnici…