L’ex assessore alla cultura Alberto Samonà alla guida di Villa Adriana e Villa d’Este

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Sarà Alberto Samonà il nuovo direttore dell’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este di Tivoli, realtà che gestisce due luoghi-simbolo tra i più prestigiosi del patrimonio culturale italiano. La nomina è stata conferita dal Direttore generale dei Musei Massimo Osanna, sulla base delle valutazioni espresse dalla Commissione incaricata, al termine della selezione internazionale promossa dal…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’ex assessore alla cultura Alberto Samonà alla guida di Villa Adriana e Villa d’Este è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 secondi fa

Verga 100, la manifestazione ufficiale del Centenario dello Scrittore, ha svelato i vincitori del Premio Verga. Il prestigioso riconoscimento, assegnato in passato a Maestri come Plácido Domingo e Renato Bruson, viene attribuito in questa edizione a Dante Ferretti, Mogol (Giulio Rapetti) e Gianni Bella. Una scelta che unisce tre linguaggi e tre percorsi artistici diversi, […]

11 minuti fa

Palermo. “Desidero esprimere, a nome della Uil Sicilia, un sentito plauso alla Guardia di Finanza di Partinico e alla Procura di Palermo per l’importante operazione che ha portato alla luce un gravissimo caso di sfruttamento dei lavoratori presso l’azienda Orto Sud di Borgetto”. Lo afferma la stessa segretaria generale, Luisella Lionti, che aggiunge: “È…

16 minuti fa

Al via all’Asp di Trapani la stabilizzazione di 179 lavoratori appartenenti a diversi profili professionali. Lo rende noto Marco Corrao, responsabile territoriale della Cisl Fp Palermo Trapani, che dichiara: “Finalmente è stata adottata la delibera che permetterà a 179 lavoratori di trovare la stabilità del proprio posto di lavoro. Abbiamo creduto fino alla fine…

20 minuti fa

“Con l’approvazione della norma si è finalmente colmato in Sicilia un ritardo di ben 13 anni. L’approvazione da parte dell’assemblea regionale delle quote rosa non può e non deve essere degradata ad una banale rivendicazione femminista, per noi rappresenta l’uniformazione, anche nei comuni della nostra isola, ad un principio cardine della nostra carta costituzionale…