L’ex prefetto di Palermo: «Intestando la via a Terranova, lo Stato sfidò Riina»

di gds.it - 1 anno fa

Quando, nel 2018, venne cambiato il nome della strada in cui abita a Corleone la famiglia di Totò Riina, da via Scorsone a via Cesare Terranova, lo Stato volle dare un messaggio: riappropriarsi del territorio, ricordare una vittima di Cosa nostra e «piantare la bandiera italiana fin dentro la casa» del boss dei boss.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’ex prefetto di Palermo: «Intestando la via a Terranova, lo Stato sfidò Riina» è apparso 1 anno fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

30 minuti fa

Prosegue senza sosta l’azione della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei vari quartieri del capoluogo etneo. L’ultimo intervento, coordinato dai poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Catania, si è concentrato nel quartiere San Giovanni Galermo. L’operazione ha visto il supporto fondamentale degli agenti…

45 minuti fa

I carabinieri della stazione di Biancavilla, guidati dal maresciallo capo Francesco De Giovanni, hanno promosso un’iniziativa dedicata alla solidarietà e all’attenzione verso la comunità locale. I militari hanno voluto portare un messaggio di vicinanza ai più piccoli e alle diverse realtà sociali del territorio, confermando il ruolo dell’Arma non solo come presidio di legalità,…

59 minuti fa

Patenti ritirate e giovani segnalati per uso di stupefacenti. Un uomo denunciato per furto in un supermercato. L’attività dei carabinieri prosegue con determinazione su tutto il territorio catanese attraverso servizi coordinati di controllo, mirati alla prevenzione dei reati e alla vigilanza sulle norme della circolazione stradale. Con l’obiettivo di garantire festività natalizie serene e…