“Lia Pipitone non è vittima innocente di mafia”, la Regione “gela” il figlio Alessio

di blogsicilia.it - 2 anni fa

]]> Per l’opinione pubblica è una delle donne coraggio rimaste vittima di mafia. Un simbolo della lotta contro la malavita organizzata. Non per lo Stato però. Lia Pipitone, assassinata ormai oltre 30 anni fa, nel 1983, secondo la burocrazia italiana non è vittima innocente di mafia. Lo racconta amaramente il figlio Alessio Cordaro che…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Lia Pipitone non è vittima innocente di mafia”, la Regione “gela” il figlio Alessio è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

1 ora fa

PALERMO – Prosegue la prima edizione di “Natale in Periferia tra luci e comunità” con un nuovo appuntamento dedicato soprattutto ai bambini e alle famiglie del quartiere Villagrazia. Lunedì 29 dicembre, a partire dalle ore 16:30, presso l’ingresso della Parrocchia Maria SS. delle Grazie (via Villagrazia 302), si terrà un pomeriggio di animazione e…

1 ora fa

Valorizzare il territorio attraverso un racconto corale che intreccia storia, natura, agricoltura e cultura. Con questo ambizioso obiettivo si è conclusa, nel salone degli Specchi del Municipio di Giarre, la tre giorni di “Doni di Natura”, il progetto identitario che ha acceso i riflettori sulle eccellenze del comprensorio jonico-etneo. Alla presenza del sindaco Leo…

2 ore fa

La sede amministrativa della Motorizzazione civile di Catania, trasferita da oltre un anno a Sant’Agata Li Battiati, non garantisce sicurezza, accessibilità e qualità del servizio reso ai cittadini. “Non siamo davanti a semplici disagi, ma a problemi strutturali che rendono questa sede inadatta a ospitare un servizio pubblico essenziale. Problemi così rilevanti che spendere…

2 ore fa

SAN LORENZO IN GLORIA | SINOPIA DI LUCEdi Dario Denso Andriolo La storiografia cristiana indica nel 31 dicembre del 225 la nascita a Huesca di S.Lorenzo, uno dei sette diaconi della Chiesa di Roma. In occasione del 1800° anniversario della sua nascita si presenta questo primo evento che trae origine dallo straordinario lavoro di…