L’inflazione tecnologica e una intera generazione a faccia in giù nel saggio di Ugo Piazza

di gds.it - 8 mesi fa

Giovani solitari e iperconnessi. Ma anche ansiosi di ottenere successo e l’approvazione dei coetanei per evitare lo shaming online, l’incubo dell’adolescenza. Una «riconfigurazione» dell’infanzia, per dirla con il professore Jonathan Haidt, che, nell’arco di dieci anni o poco più, è passata dal gioco allo smartphone e tutti gli altri dispositivi elettronici connessi alla rete.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’inflazione tecnologica e una intera generazione a faccia in giù nel saggio di Ugo Piazza è apparso 8 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

Lancia un appello il giornalista e blogger antimilitarista messinese Antonio Mazzeo bloccato da ieri sulla nave Handala della Freedom Flotilla che voleva forzare il blocco marittimo al largo della Striscia di Gaza. Prima dell’irruzione dei militari israeliani ha trasmesso un video-appello a familiari, amici, concittadini e istituzioni affinché venga fatta pressione sul governo italiano…

34 minuti fa

Il Movimento del Popolo Siciliano e l’Associazione La Sicilia per i Siciliani, guidati da Tony Guarino, hanno annunciato di voler intraprendere un’azione legale contro il Comune di Palermo per quanto riguarda la mancata attivazione dei cantieri di servizio, inizialmente previsti per luglio e tuttora in stallo. Secondo il presidente Guarino, il bando pubblico prevedeva…

43 minuti fa

La Procura dei minori di Palermo ha aperto un’indagine, condotta dalla polizia, sulla morte di una ragazza di 14 anni. A quanto riporta Ansa, i familiari l’avrebbero portata all’ospedale Buccheri La Ferla in gravissime condizioni. La giovane avrebbe avuto i vestiti intrisi di benzina e segni di violenza sul corpo. I magistrati hanno disposto…