Lino Celesia ucciso dopo una lite in discoteca a Palermo, condannato l’omicida minorenne

di palermolive.it - 1 anno fa

Condanna a 12 anni di carcere per il minorenne, da poco diventato maggiorenne, autore dell’omicidio di Lino Celesia, ex calciatore di 22 anni avvenuto all’uscita della discoteca Notr3 a Palermo il 20 dicembre 2023. Questa la decisione del gup del Tribunale dei Minorenni di Palermo, Antonella Pardo.

Il processo si tenuto col rito abbreviato. Il giovane omicida in aula ha detto di essersi pentito del suo gesto. La richiesta della procuratrice per i minorenni, Claudia Caramanna, era 18 anni di carcere.

Il giovane è stato condannato per omicidio volontario aggravato dai futili motivi e detenzione illegale di arma di arma. A luglio anche il fratello era stato condannato, a 4 anni e 8 mesi di reclusione, per detenzione illegale di arma. Infatti sarebbe stato il 23enne a portare la pistola con la quale poi venne ucciso Celesia. I rapporti tra i due fratelli e la vittima sarebbero stati tesi da tempo. I tre infatti si sarebbero già scontrati in una rissa il mese prima della tragedia.

L’articolo Lino Celesia ucciso dopo una lite in discoteca a Palermo, condannato l’omicida minorenne proviene da PalermoLive.it.

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Lino Celesia ucciso dopo una lite in discoteca a Palermo, condannato l’omicida minorenne è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

45 secondi fa

L’assessore alle Politiche Sociali Mimma Calabrò interviene sul “caso” della parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù, condannata a risarcire i residenti di via Filippo Parlatore per gli schiamazzi prodotti dai bambini che frequentano l’oratorio. Un contenzioso che va avanti da circa dieci anni e che vede adesso una sentenza del tribunale che sta…

6 minuti fa

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità condotta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa. L’obiettivo principale resta quello di garantire la sicurezza dei cittadini e assicurare la corretta esecuzione dei provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria sul territorio ibleo. In questo contesto si inserisce l’ultimo intervento dei Carabinieri della Stazione di Vittoria,…

26 minuti fa

Sigilli al Piper, la storica discoteca della Capitale. Il locale di via Tagliamento è stato sottoposto a sequestro preventivo, che dovrà essere convalidato dall’autorità giudiziaria. All’interno la polizia avrebbe riscontrato modifiche strutturali all’impianto, rischi sotto il profilo dell’evacuazione, assenza di certificazioni e un numero di persone più alto rispetto a quello dovuto. I controlli…

45 minuti fa

A partire da oggi, 18 gennaio, un’intensa perturbazione di origine extratropicale interesserà la Sardegna e la Sicilia, determinando condizioni di maltempo diffuso e persistente. È quanto segnala la Protezione Civile che in Sicilia prevede precipitazioni diffuse e localmente molto abbondanti, con conseguenti rilevanti criticità idrogeologiche (allagamenti, frane, esondazioni). ]]> Il quadro interessa soprattutto la…