L’Inps lancia l’allarme: truffe online in aumento. Ecco come difendersi

di gds.it - 5 ore fa

L’Inps lancia un nuovo allarme contro le truffe informatiche che, sfruttando l’identità dell’ente previdenziale, stanno mietendo vittime tra gli utenti più distratti o ignari. Con una comunicazione ufficiale inviata via e-mail, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale avverte: non cliccate su link ricevuti via sms o e-mail che sembrano provenire dall’Inps. È una trappola. Il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’Inps lancia l’allarme: truffe online in aumento. Ecco come difendersi è apparso 5 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

18 minuti fa

E’ la provincia dal grilletto facile Siracusa che si dimostra, dati alla mano, uno dei territori dell’isola dove l’uso delle armi è diventato una prassi. L’ultimo episodio risale alla notte tra martedì e mercoledì scorsa a Cassibile, quartiere a sud di Siracusa, noto per essere il luogo dove nel settembre del 1943 fu firmato…

22 minuti fa

Stop alle sanatorie di costruzioni private realizzate in Sicilia entro i 150 metri dal mare in violazione del vincolo assoluto di inedificabilità. La Corte costituzionale, con una sentenza pubblicata ieri, la  n. 72 del 23 maggio 2025, ha confermato la legittimità dell’applicazione immediata anche alle strutture di proprietà privata del vincolo di inedificabilità della fascia […]

47 minuti fa

Tra le iniziative più attese dell’edizione 2025 di Panormus / La Scuola adotta la Città, spicca il progetto “Mediterraneamente: Lo Zecchino a Palermo”, promosso dalla Direzione Didattica Statale “Nicolò Garzilli”. Un’occasione unica che fonde la magia della lettura con la gioia del canto, pensata per avvicinare i più piccoli alla cultura siciliana in modo…