L’insegnamento della lingua siciliana a scuola, studiosi e docenti dicono no al disegno di legge

di gds.it - 4 ore fa

I docenti delle università siciliane esperti in materia di sociolinguistica e di didattica delle lingue, in una nota, «chiedono di fermare la corsa verso il baratro formativo nel quale si ritroverebbero i bambini siciliani costretti a studiare non solo la «lingua siciliana», ma anche in «lingua siciliana». Un disegno di legge, firmato da alcuni…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’insegnamento della lingua siciliana a scuola, studiosi e docenti dicono no al disegno di legge è apparso 4 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Al via i lavori nell’ufficio postale di Corleone. Lo fa sapere Poste Italiane attraverso una nota, precisando che il locale “è oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza”. “Nei prossimi giorni e durante il periodo di lavori – si legge in una…

18 minuti fa

Questa mattina sono state completate le operazioni di recupero del boma di 72 metri del Bayesian, il veliero del magnate britannico Mike Lynch che è affondato al largo di Porticello la notte del 19 agosto, provocando la morte di 7 persone. L’albero è stato tirato su dall’Hebo Lift2, come si vede nella foto presa…