L’intelligenza artificiale e l’impatto sulle amministrazioni, criticità ed opportunità date dalla tecnologia

di blogsicilia.it - 2 anni fa

Ormai non si può tornare più indietro. Il progresso tecnologico imposto dalla sviluppo delle intelligenze artificiali ha già manifestato i suoi primi effetti nella nostra vita di tutti i giorni. Dalla semplificazione amministrativa all’utilizzo di applicazione per tracciare i mezzi pubblici e per visionare lo stato d’avanzamento di una pratica. Eppure, i veri cambiamenti…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’intelligenza artificiale e l’impatto sulle amministrazioni, criticità ed opportunità date dalla tecnologia è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

CASTELLAMMARE DI STABIA – Doveva essere una rinascita, una rincorsa. È stato il capolinea. Il Palermo saluta i playoff di Serie B al primo turno, sconfitto con merito da una Juve Stabia affamata, organizzata e determinata. Uno schiaffo sportivo che cancella le troppe parole vuote pronunciate in questi mesi e che riassume in 90…

11 minuti fa

L’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale si appresta a vivere un momento di passaggio cruciale, con la fine del lungo e apprezzato mandato di Pasqualino Monti. Dopo oltre otto anni alla guida dell’ente. Monti lascia un’eredità importante fatta di grandi investimenti, opere realizzate e una visione strategica che ha profondamente trasformato il […]

27 minuti fa

In aggiornamento Sono già decine di migliaia i pellegrini che stanno raggiungendo l’aria vaticana e oltre 10mila le persone che hanno già fatto accesso all’interno di Piazza San Pietro per la cerimonia di insediamento di papa Leone XIV. In arrivo anche le prime delegazioni estere. Lo rende noto la Questura. Poco prima delle ore…

31 minuti fa

]]> E’morto Salvatore Aliotta, 72 anni, investito da un giovane di 17 anni su uno scooter in via Buonriposo a Palermo nella zona di via Oreto. L’uomo, titolare di una storica attività di vendita di frattaglie, è morto all’ospedale Civico, nel reparto di Neuro Rianimazione, a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente. Si aggrava…