Liste d’attesa e medici in fuga in Sicilia, Acop lancia l’allarme: «Subito integrazione vera con il pubblico»

di gds.it - 8 ore fa

Le strutture sanitarie private, che spesso garantiscono prestazioni specialistiche che il pubblico non riesce a erogare, non possono essere un’alternativa ma parte integrante del Sistema sanitario: è necessario avviare un dialogo fattivo che metta sempre al centro il «bisogno-salute» e il «bene-salute» dei cittadini; e non lavori sempre in emergenza. C’è quindi la necessità…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Liste d’attesa e medici in fuga in Sicilia, Acop lancia l’allarme: «Subito integrazione vera con il pubblico» è apparso 8 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Un confronto tra passato e presente per riflettere sul potere femminile e sulla rappresentanza delle donne nelle istituzioni. È questo l’obiettivo dell’incontro tenutosi oggi a Palazzo dei Normanni, in occasione della presentazione del volume “Costanza d’Altavilla. Donne e potere”, promosso dalla Commissione di vigilanza sulla Biblioteca dell’Assemblea regionale siciliana.  L’evento, inserito nel convegno dell’8…

8 minuti fa

Irfis FinSicilia ha chiuso il 2024 con un utile netto e un fatturato in crescita (3,7 milioni e 23,5 milioni di euro rispettivamente), e potenzierà la sua struttura portando l’organico a 73 unità entro la fine dell’anno, con una presenza femminile vicina al 40%. «Irfis continuerà ad essere lo strumento tecnico-finanziario attraverso cui la…