“Lo Schiaccianoci”: la versione “siciliana” della fiaba di Natale torna al Teatro Massimo

di palermotoday.it - 1 anno fa

Tra i balletti più amati e attesi del repertorio classico, torna in scena al Teatro Massimo, “Lo Schiaccianoci”. La fiaba di Natale, musicata da Pëtr Il’ič Čajkovskij, tratta dal racconto dello scrittore romantico tedesco E.T.A. Hoffmann, riscritto da Dumas padre nel 1844, da sabato 14 dicembre alle 20 verrà riproposta con le coreografie di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Lo Schiaccianoci”: la versione “siciliana” della fiaba di Natale torna al Teatro Massimo è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

32 minuti fa

Il Palermo si prepara alla prossima sfida dovendo rinunciare a uno dei suoi uomini chiave. Dopo dodici partite consecutive da titolare e una sola sconfitta nel periodo, a Castellammare di Stabia, Palumbo sarà costretto a fermarsi per squalifica. Un’assenza pesante, perché gran parte della crescita tecnica e delle geometrie dei rosanero passa dai piedi…

10 ore fa

Ciro Lomonte è laureato in Architettura e appassionato di storia e arte della Sicilia, dal 2009 è docente del Master di II livello in Architettura, Arti Sacre e Liturgia presso l’Università Europea di Roma. Tutti i post L’arte contemporanea pretende ancora di essere religione salvifica Una terribile notte del 1968 il terremoto del Belìce…