Lo sciopero per Gaza ferma il Paese: oggi cortei in Sicilia. Università e trasporti nel mirino

di gds.it - 2 ore fa

Un weekend di fuoco nel segno dello slogan «Blocchiamo tutto». Lo sciopero generale di oggi e il corteo nazionale per Gaza previsto domani a Roma arrivano dopo una vigilia ad alta tensione, segnata da mobilitazioni in tutta Italia: università occupate, lezioni interrotte, linee ferroviarie bloccate e persino uno scontro in un liceo romano tra…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Lo sciopero per Gaza ferma il Paese: oggi cortei in Sicilia. Università e trasporti nel mirino è apparso 2 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

I carabinieri di Catania stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 7 persone: sei in carcere una ai domiciliari. L’inchiesta della Procura etnea denominata “Khalipha”, ipotizza a vario titolo reati che vanno dall’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio, alla rapina aggravata, lesioni personali, possesso di segni distintivi…

18 minuti fa

Firmato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, entrerà in vigore il 15 ottobre il decreto legislativo approvato dal Consiglio dei ministri che stabilisce il trasferimento delle funzioni di Polizia amministrativa ai Comuni della Sicilia, come avviene già nel resto d’Italia. Il decreto, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 227 del 30 settembre, era stato approvato…