Lo spettacolo della colata lavica dall’Etna, fronte fermo in raffreddamento, restano i divieti

di blogsicilia.it - 1 giorno fa

Stop a tutte le escursioni in solitaria. Sull’Etna si sale solo accompagnati da una guida alpina vulcanologica e non ci si può avvicinare al fronte lavico più di 200 metri. Le regole sono state imposte dalla prefettura di Catania e si uniscono alle ordinanze dei singoli comuni etnei che vietano, qui a là, l’accesso…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Lo spettacolo della colata lavica dall’Etna, fronte fermo in raffreddamento, restano i divieti è apparso 1 giorno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

18 minuti fa

Palermo 8 gennaio 2026 – Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil hanno scritto al sindaco Lagalla, nel suo ruolo di presidente dell’Ati Palermo, per sollecitare un incontro urgente sulla gravissima situazione gestionale e organizzativa dell’Amap, che metterebbe a rischio i livelli occupazionali e lo stesso servizio idrico integrato nei circa 50 comuni serviti.…

18 minuti fa

Palermo 8 gennaio 2026 – Si è svolta in terza commissione l’audizione chiesta dalla Filcams Cgil Palermo per affrontare la situazione critica della Reset, così come emerge dall’andamento economico finanziario della società per l’anno 2025. La Filcams ancora una volta ha richiesto alla politica di intervenire. “L’azienda non ci ha ancora voluto incontrare ma…

38 minuti fa

Gli agenti di polizia ed i militari della Guardia di Finanza hanno interrotto una serata danzante in un locale del centro storico di Augusta. 80 persone dentro il locale ma non c’erano le autorizzazioni C’erano circa 80 persone, perlopiù giovani, solo che l’organizzatore dell’evento era sprovvisto di autorizzazioni. L’intervento ha richiamato particolare attenzione anche…