Lo Steri e le carceri dell’Inquisizione: passeggiata raccontata su eretici, streghe, graffiti e autodafé

di palermotoday.it - 2 ore fa

Una passeggiata raccontata alla scoperta di uno dei capitoli più oscuri della storia siciliana: gli anni dell’Inquisizione spagnola, rievocati attraverso documenti, atti processuali, memorie sommerse e tracce incise nella pietra.Seguendo le orme di inquisitori e inquisiti, l’itinerario si snoderà…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Lo Steri e le carceri dell’Inquisizione: passeggiata raccontata su eretici, streghe, graffiti e autodafé è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

12 minuti fa

Il dirigente del dipartimento amministrativo dell’ospedale Civico Vincenzo Spera era stato perentorio. Con una nota a tutto il personale aveva richiamato i dipendenti ad un vestiario più consono nel luogo di lavoro. “Non sono appropriati abiti succinti o eccessivamente informali, scollature marcate, spalle scoperte e abiti trasparenti o abbigliamento che possa risultare inadeguato al…

12 minuti fa

Una mostra per raccontare attraverso quaranta “ Memorabili” immagini come é cambiata la cronaca tra gli anni ‘60 ed il 2000 é il contributo che l’Associazione della stampa da al dibattito sulla libertà di stampa al tempo delle “leggi bavaglio”. “Memorabili, l’informazione che cambia, la libertà che (ci) resta” sarà inaugurata il 16 settembre…