L’orma sonora di Catania nell’atlante digitale di Loquis

di blogsicilia.it - 2 settimane fa

]]> [embedded content] «Regina di contraddizioni: vitale come il sangue del vulcano che le scorre nelle viscere, mobile come le acque del suo golfo». Così la voce di Barbara inizia a raccontare Catania, e non è l’unica. Le voci corrono, si dice, ma stavolta rimangono anche sul posto. I due fenomeni convivono infatti su…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’orma sonora di Catania nell’atlante digitale di Loquis è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

12 secondi fa

]]> La negritudine salverà il mondo? Una squisita sequenza di immagini fotografiche ci introduce in Senegal, uno stato africano ed una popolazione dalle antichissime tradizioni, confinante con il territorio difficile del Sahel, e che, curiosamente, ingloba nel suo territorio lo stato del Gambia. Fin dalle prime immagini emerge il desiderio di incontrare questa nazione…

13 secondi fa

]]> Il patrimonio del Museo regionale Pepoli di Trapani si arricchisce di nuove opere contemporanee. Due tele autografe di Renato Guttuso, recentemente acquisite, saranno presentate al pubblico venerdì, 3 maggio, alle 17, nella sala conferenze del Museo, alla presenza dell’assessore regionale ai Beni culturali e dell’identità siciliana e del dirigente generale del dipartimento dei…

15 secondi fa

]]> XVI Edizione di “Accura unni metti i peri”, promossa dalla famiglia del Dott. Giuseppe Montalbano in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Leonardo Sciascia” di Camporeale. Evento ricorrente, giunto alla sua sedicesima edizione, coinvolge gli alunni dell’Istituto Sciascia in un percorso di legalità che si manifesta con una “camminata” naturalistica di circa 5 Km tra…

25 secondi fa

La Patagonia Pictures dedica una serata della stagione estiva 2024 del Teatro di Verdura di Palermo, all’importanza dell’amore, portando in scena lo spettacolo “Vasame – L’amore è rivoluzionario”, con la frizzante Marisa Laurito e il maestro Enzo Gragnaniello, venerdì 30 agosto ore 21.30.  E’ radicata e condivisa l’idea per cui il sentimento dell’Amore, in…