L’oro supera per la prima volta i 5 mila dollari per l’incognita Trump

di gds.it - 2 ore fa

L’oro ha superato domenica per la prima volta nella sua storia la soglia dei 5.000 dollari, beneficiando del suo status di bene rifugio di fronte alle incertezze geopolitiche, commerciali e monetarie suscitate dalla politica di Donald Trump. Il prezzo del metallo giallo, sostenuto dall’indebolimento del dollaro, è in aumento ininterrotto da due anni: nel gennaio 2024 l’oncia…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’oro supera per la prima volta i 5 mila dollari per l’incognita Trump è apparso 2 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

[embedded content] Santa Teresa di Riva e l’intera riviera jonica stanno attraversando una fase di profonda difficoltà a seguito del passaggio del ciclone Harry, che ha colpito duramente il territorio, incidendo sulla vita quotidiana delle persone, delle famiglie e delle attività economiche. Nei giorni immediatamente successivi all’evento, il silenzio e il tempo dell’ascolto sono…

4 minuti fa

Un libro che mette insieme audio, documenti, diari e testimonianze per tornare alla radice di una delle vicende simbolo dell’antimafia civile. Lunedì 2 febbraio 2026, alle ore 17:30, presso Mondadori Bookstore Catania (c/o OVS – Oviesse), Antonio Fanelli presenta il volume: “Il ragazzo col palloncino. Peppino Impastato. Audio. Documenti. Diari. Testimonianze”. All’incontro dialoga con…

4 minuti fa

Il Centro “Sant’Óscar Romero” di Capo d’Orlando e l’Associazione Esperanto Nebrodi, in occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, hanno deciso di tributare un riconoscimento ad un leader dell’ala statunitense dell’anglicanesimo più vicina alle Chiese ortodosse e a quella cattolica: pertanto la Medaglia ecumenica dedicata a Sant’Óscar Romero è stata assegnata per…

4 minuti fa

[embedded content] Dopo il successo dell’anno scorso, martedì 27 gennaio, alle ore 21, torna sul palco del Teatro Agricantus di Palermo, diretto da Vito Meccio, Stefano India con il progetto “Drop the Bass”, un concerto di sue composizioni originali dall’ascolto inusuale, che uniscono gli stilemi della fusion a sonorità più acustiche. L’artista sarà accompagnato…