Lotta al caporalato, a Palermo corsi di formazione per gli ispettori

di gds.it - 2 anni fa

Al via oggi a Palermo il ciclo di formazione sullo studio degli strumenti finalizzati al rafforzamento della tutela delle vittime di sfruttamento lavorativo in agricoltura organizzato dall’Ufficio speciale Immigrazione dell’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro. Gli incontri, che si terranno ogni giorno dalle 9.30 fino al prossimo venerdì all’hotel Ibis…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Lotta al caporalato, a Palermo corsi di formazione per gli ispettori è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Un confronto tra istituzioni, operatori del settore e sindacati sul tema della sostenibilità nel settore vitivinicolo. Questo il convegno che si è tenuto oggi (17 maggio) nell’aula magna del dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università di Palermo. Tante le accezioni della parola sostenibilità: economica, sociale, ambientale, guardando alle innovazioni tecnico-scientifiche e giuridiche.…

6 minuti fa

PALERMO – Un automobilista di 50 anni la scorsa notte ha investito un motociclista a Palermo ed è fuggito via. L’incidente si è verificato in via Notarbartolo. Grazie alle immagini riprese dalla telecamere di videosorveglianza i carabinieri del radiomobile sono risaliti al pirata della strada che è stato bloccato poco dopo e denunciato per…

7 minuti fa

]]> Già anticipato dal singolo “Se io fossi Magalli” feat. Papa Black Face, Pepp1 torna con un nuovo disco dal titolo “Giardini Pubici”, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Hukapan Records da venerdì 10 maggio 2024. Un’opera umida come un praticello estivo dopo l’irrigazione a schizzi regolari, un concentrato brevissimo – ma tutt’altro…

7 minuti fa

All’orario aperitivo passavo con mia mamma per via Mazzini e ci siamo fermate per ammirare questa bellissima scena: un gabbiano apriva un sacchetto con il becco per estrarre resti di gamberetti e sotto i piccioni che beccavano pezzi di salsiccia. Da notare che l’immondizia lì non era stata ritirata mentre nella zona superiore della…