Lotta al caporalato, la Regione finanzia progetti di agricoltura sociale per cittadini di Paesi terzi

di blogsicilia.it - 1 giorno fa

Lotta al caporalato, anzi prevenzione del ricorso a queste forme intollerabili di reclutamento. Per prevenire e contrastare l’occupazione in nero e il fenomeno del caporalato la Regione siciliana punta all’inclusione. Con questo obiettivo, infatti, la Sicilia finanzia, attraverso un avviso pubblico, progetti di agricoltura sociale rivolti a cittadini di Paesi terzi regolarmente presenti in…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Lotta al caporalato, la Regione finanzia progetti di agricoltura sociale per cittadini di Paesi terzi è apparso 1 giorno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

20 minuti fa

Diverse segnalazioni pervenute alla redazione, accompagnate da documentazione fotografica, denunciano una situazione di grave criticità in piazza Barbarino, nel territorio della Quarta Circoscrizione del Comune di Palermo. Nell’area risultano non funzionanti quattro lampade dell’illuminazione pubblica, mentre quelle ancora attive sono quasi totalmente oscurate dalla vegetazione. Gli alberi presenti nella piazza, infatti, non vengono potati…

30 minuti fa

Un’importante operazione condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Caltanissetta ha portato nei giorni scorsi all’arresto di un pregiudicato di 46 anni a Gela. L’uomo è accusato di reati gravissimi che spaziano dai maltrattamenti in famiglia alla detenzione illegale di armi clandestine. L’intervento si inserisce in una più ampia attività di contrasto alla violenza…

30 minuti fa

“La riforma Nordio non dà risposte ai problemi della giustizia, non punta a costruire una giustizia che garantisca i diritti dei cittadini ma ha lo scopo subdolo di gestire politicamente la magistratura, stravolgendo la Costituzione che garantisce l’equilibrio tra i poteri. Per questo va respinta votando No al referendum costituzionale”. Via alla campagna per…

35 minuti fa

Dopo quasi dieci anni di attesa, Bruno Mars torna finalmente in tour come headliner e sceglie Milano per l’unica data italiana. L’appuntamento è fissato per il 14 luglio 2026 allo Stadio San Siro, che ospiterà uno degli eventi live più attesi dell’estate musicale europea. L’annuncio ufficiale è arrivato oggi e ha immediatamente il sapore…