Lukoil, Legambiente, “Polo industriale diventi verde, subito eolico offshore”

di blogsicilia.it - 3 anni fa

Legittime le preoccupazioni dei lavoratori del Petrolchimico di Siracusa ma la zona industriale deve trasformarsi da Hub dell’energia fossile a Polo dell’energia rinnovabile grazie alla Transizione energetica. E’ quanto, sostanzialmente, affermano gli esponenti di primo piano di Legambiente Siracusa, Enzo Parisi e Paolo Tuttoilmondo, a poche ore dalla marcia di protesta a Siracusa dei…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Lukoil, Legambiente, “Polo industriale diventi verde, subito eolico offshore” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

Questa mattina le acque di 10 città italiane sono state temporaneamente tinte di verde da Extinction Rebellion. Tra queste c’è anche Palermo. Nel “mirino” è finito il porto della Cala. “Una protesta dal forte impatto visivo, realizzata tramite fluoresceina, una sostanza innocua, per rendere…

11 minuti fa

Domani il Palermo Women farà visita all’Academy Abatese in un match che si preannuncia intenso e ricco di spunti tecnici. La società rosanero ha ufficializzato la lista delle 20 convocate, confermando il blocco centrale della squadra e inserendo anche alcune giovani che stanno crescendo rapidamente nel progetto femminile rosanero. ]]> La rosa chiamata da…

11 minuti fa

Queste le formazioni ufficiali della gara Virtus Entella-Palermo, valevole per la 13ª giornata del Campionato Serie BKT 2025-2026, in programma alle ore 15.00. ]]> VIRTUS ENTELLA: 1 Colombi, 6 Tiritiello, 7 Bariti, 8 Karic, 15 Marconi, 19 Debenedetti, 20 Fumagalli, 23 Parodi (C), 24 Franzoni, 26 Di Mario, 50 Benali. A disposizione: 22 Del…